LE COSTELLAZIONI FAMIGLIARI
PER CHI
Un percorso di gruppo per genitori adottivi con figli adolescenti dai 13 ai 19 anni
METODOLOGIA E FINALITA’
Le Costellazioni Familiari sono un metodo di lavoro. Servono a prendere coscienza di una vasta gamma di problematiche che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno (benessere individuale, relazioni interpersonali, autostima).
Il percorso proposto, sotto la guida di una operatrice esperta, farà uso di musiche, filmati e di rappresentazioni sceniche e ha la finalità di sollecitare la riflessività sul proprio vissuto e sulle proprie relazioni familiari, in particolare quelle coi propri figli.
PROGRAMMA
Il percorso si svilupperà in un ciclo di tre incontri, che si terranno nelle seguenti date:
- Venerdi 8 marzo, ore 20.45
- Giovedi 11 aprile, ore 20.45
- Giovedi 9 maggio, ore 20.45
Tutti gli incontri si terranno presso lo studio fotografico di Francesca Zambrini, via Cairoli 30/32 Varese (accanto al Bar Cairoli).
Conduttori:
Alessandra Benetatos, Counselor sistemica ed esperta di Costellazioni Familiari, Luca Garavaglia, Pedagogista , Erika Rabbiosi Educatrice, con la partecipazione di volontari genitori adottivi esperti.
ISCRIZIONI
Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione in regola con la quota 2024 ed è richiesto un contributo di €100,00 a famiglia.
Al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni verrà confermata la partenza del percorso. (Min 7/8 coppie).
Per partecipare compilare il form al seguente link entro il 25/02/2024
Per informazioni scrivere a presidenza@afaiv.it